Office

una suite di programmi di comunicazione per professionisti

Tra gli strumenti di produttività di uno studio professionale o di un'azienda, non mancano mai dei programmi avanzati per la videoscrittura, l'elaborazione di calcoli e grafici, la realizzazione di brochure promozionali o presentazioni multimediali, la gestione di complesse basi di dati, l'archiviazione della corrispondenza, eccetera.

Se da un lato, quindi, le referenze richieste al collaboratore vertono sulla conoscenza approfondita di determinati programmi di puro calcolo e disegno progettuale, specifici per il settore di competenza dell'attività professionale in essere, non va sottovalutata la figura di chi sa formattare correttamente una relazione tecnica, combinare formule di calcolo e verifica, accattivare il committente con delle schede riassuntive quanto sgargianti ed esaurienti, recuperare rapidamente uno scambio di mail contenenti allegati preziosi. Particolarmente importante questa figura professionale se svolge tali attività senza interrompere l'operato dei colleghi, ma semplicemente diventando il "terzo braccio operativo" di ciascuno di essi, interfacciandosi con loro esclusivamente per ricevere un input da svolgere e restituire un output, garantendo che il risultato fornito sarà pressoché definitivo, non oggetto cioè di ulteriori revisioni.

Esperienze lavorative in quest'area professionale

Abachi delle essenze esterne § Computi metrici § Comunicazioni d'inizio lavori § Controlli di accettazione § Controlli di contabilità § Fascicoli di Documentazione Fotografica § Impaginazione piani di sicurezza § Preparazione di Piani di sicurezza del cantiere e di Fascicoli di manutenzione § Relazioni tecnico-descrittive § Relazioni a strutture ultimate § Studio dei carichi di volte e archi con relativa relazione tecnica


Privacy Policy