Siti web

Per fare conoscere la propria attività e farsi trovare esistono varie vie, una delle più moderne e convenienti è approdare su Internet con un sito web, magari coadiuvato da una struttura interattiva nella quale inserire eventuali notizie e aggiornamenti. Esistono professionisti specializzati nella realizzazione e gestione di siti web, in grado di accontentare le esigenze del cliente più disparato, dando luogo tuttavia a una perdita di autonomia nella gestione del sito da parte del professionista o dell'azienda cui il sito è intestato.

Avvalendosi di una risorsa umana che, assieme alle competenze necessarie per la produttività dello studio o dell'azienda, conosca anche le basi di realizzazione di un sito web, è possibile farsi un valido sito web "in casa", conservandone il pieno controllo, senza alcun vincolo con terzi, se non per l'acquisto del dominio e dell'hosting. Ci sono anche piattaforme che assistono l'autore sprovveduto del sito a comporlo utilizzando e combinando dei moduli predisposti, ma in tal modo non è affatto garantito il soddisfacimento del cliente più esigente.

Affiancando infine al sito, che può avere una natura pressoché statica oppure dinamica (basti pensare a un sito di commercio online), una pagina dedicata di un social network o un blog, strategicamente omonimi del sito, è possibile offrire al visitatore (e potenziale cliente) notizie e aggiornamenti in maniera immediata (sotto forma di bacheca magari interattiva), andando così a intervenire sul codice del sito il meno possibile, più per curare la grafica che i contenuti, all'occorrenza.

Esperienze lavorative in quest'area professionale

Realizzazione, pubblicazione e gestione di siti web


Privacy Policy